skip to Main Content

Spedizioni

La società Historia Antiqua srl, si avvale della collaborazione di primarie società di spedizioni per effettuare la consegna delle proprie merci sull’intero territorio nazionale.

I costi della spedizione vengono calcolati in base al peso del prodotto e tariffato in base alla zona di destinazione in Italia, Sicilia, Sardegna e Isole minori, precisando che per talune spedizioni il costo varierà in ragione delle destinazioni.

Corriere Utilizzato
L’azienda Historia Antiqua srl si riserva di definire accordi con tutti i principali coprire nazionali ed internazionali e capaci di poter garantire le migliori consegne, l’integrità e la precisione delle attività.

Tempi e modalità di Consegna
l’azienda Historia Antiqua srl salvo disponibilità presso i nostri magazzini, si riserva 7 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.
La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori). Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.
La consegna viene effettuata al piano stradale. Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad l’azienda Historia Antiqua srl e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
Come comportarsi alla consegna del prodotto: quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
L’azienda Historia Antiqua srl in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005. respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

 

ItalianEnglish
Back To Top